Maurizio Solieri - La leggenda della chitarra rock italiana. La sua sei corde ha suonato nei dischi e tour leggendari di Vasco Rossi collaborazioni con artisti di primo piano in Italia ed internazionali, come Deep Purple, Skin, in trio”Chitarre d’Italia” con Franco Mussida (PFM) e Dodi Battaglia (Pooh) , Steve Rogers Band, Alberto Fortis, il cantautore Fabrizio Venturi, Franco Fanigliulo e molti altri, a scritto e collaborato in canzoni come “C'è chi dice no” - “Cosa succede in città” - “Va bene cosi” “Bollicine" “Vado al massimo" e molte altre.

 

Os-15

Finaz - di Bandabardò, ha collaborato in studio e live anche con molti altri artisti come Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Max Gazzé, Paola Turci, Dolcenera, Goran Bregovic, Piero Pelù, Modena City Ramblers, David Sylvian, C.S.I., Caparezza, Franco Battiato, Daniele Sepe, Roy Paci, Stefano Bollani, Patty Pravo, Giobbe Covatta, Dario Fo, Tony Esposito, Bob Ezrin (produttore dei Pink Floyd e Lou Reed) e molti altri.
Finaz è testimonial ufficiale insieme a Fabrizio Venturi, Carmen Consoli e Dolcenera di SENZATOMICA, per il disarmo nucleare nel Mondo.
Ha suonato nei più prestigiosi Festival internazionali come: Enzimi Roma, Arezzo Wave, Festichan Festival (Spagna), Sommer Festival (Stoccarda),Montreaux jazz festival (Svizzera), Esperanzah world (Bruxelles), Metarock Festival (Pisa), Cruilla Festival (Barcellona), Funkhouse Europa (Colonia), Berlin Kulturmesse, Midem (Cannes), Giffoni film festival, Premio Tenco, Global Social, Gruissan Festjades (Gruissan), Luminato Festival (Toronto), Francofolies Festival (Montreal) e molti altri.
Grande chitarrista e Produttore Artistico e autore di colonne sonore come: Folkabbestia, Working Vibes, Peppe Voltarelli, Porto Flamingo. Ha scritto per il cinema con Daniele Silvestri per il film “Cuori al verde”, con Voltarelli “Distratto ma però”, “Fuga dal call center”e “Tatanka”.

 

Os-10

Beppe Dati - Uno degli autori e compositori più noti del panorama musicale, Fra i brani scritti: Cosa resterà degli anni 80, Oggi un Dio non ho, portata al successo da Raf, ha poi scritto diversi brani presentati al Festival di Sanremo, come Disperato, L’uomo Volante, sempre per Masini, Dentro di te fuori dal mondo, Caro Babbo, A cosa pensi, Fuori di qui, Ti vorrei, ha scritto anche Le persone inutili e La forza della vita per Paolo Vallesi, Gli uomini non cambiano, per Mia Martini, Blu per Irene Fornaciari.
Beppe dati ha collaborato ai testi anche per il brano Amarsi per un’ attimo del cantautore Fabrizio Venturi.
Ha ricevuto i Premi della critica al Festival di San Remo con "Gli uomini non cambiano" e "L'uomo Volante"
Beppe dati ha scritto poi per Laura Pausini, Volevo dirti che ti amo, Il mio sbaglio più grande, Jenny, Anche se non mi vuoi e Celeste, l'album Tra te e il mare.
Dati ha anche composto per Francesco Guccini, Don Chisciotte, Cyrano, Cristoforo Colombo e Quel giorno di aprile Alla fine degli anni ’90 ha iniziato inoltre a scrivere canzoni per bambini, su testi di Gianni Rodari.
È sua anche la composizione musicale per "Robin Hood" un musical per la regia di Christian Ginepro.
Collabora inoltre con Francesco Guccini, per cui scrive Cirano, Don Chisciotte, Cristoforo Colombo e Quel giorno di aprile.
È sua anche la composizione musicale per "Robin Hood" un musical per la regia di Christian Ginepro andato in scena nel 2008.
Nel 2016 è tra gli autori della canzone Blu, presentata al Festival di Sanremo 2016 da Irene Fornaciari.

 

Os-14

Marco Iardella - Autore e compositore di grande spessore, otto le canzoni con cui Iardella ha partecipato allo Zecchino D'oro in qualità di autore e compositore vincendo per due volte la (45ª e 52ª edizione).
Iardella é risultando ad oggi uno degli autori più presenti nelle ultime kermesse. vanta collaborazioni di lusso, da Gianni Morandi, Franco Fasano, il cantautore Fabrizio Venturi, Silvia Mezzanotte a Laura Atzei e molti altri. Comporre e realizzare la colonna sonora dello spot pubblicitario "Casa Ninna Mamma"

 

Os-11

Giovanni Bigazzi - Fondatore della GB Music che nasce dall'intreccio tra l'esperienza del produttore Giancarlo Bigazzi, da oltre 40 anni sullo scenario della musica italiana e la passione dei suoi giovani collaboratori. Giancarlo Bigazzi è una guida che cavalca il tempo e lo spazio, Oggi la strada intrapresa da Giancarlo Bigazzi è portata avanti dal figlio Giovanni, per quanto riguarda la direzione creativa, e dalla moglie Gianna Bigazzi che continua a occuparsi degli aspetti organizzativi e relazionali con gli addetti ai lavori. Giovanni Bigazzi oggi impegnato in un grande progetto:
"IO CANTO E TU" ci saranno Motin, Giorgio Gulì, Raffaele Giglio tre artisti emergenti della scuderia GB Music uniti per dare vita ad uno spettacolo col filo conduttore della canzoni di Giancarlo Bigazzi, ospiti d’onore nel grande Festival della musica italiana “DDT MUSIC FESTIVAL” ideato dal cantautore Fabrizio Venturi, che ne cura anche la Direzione Artistica.

 

Os-9

Gianna Bigazzi - Moglie di un vero genio creativo come Giancarlo Bigazzi, che ha scritto i più grandi successi della musica leggera, Gianna è donna rara, splendida dal cuore grande, diventata lei stessa un importante tassello nel panorama musicale italiano. Scopre talenti scegliendo artisti di alta formazione. Produttrice di un giovane cantante, Giorgio Guli rap italiano con una canzone sigla del premio Mia Martini.
Gianna segue la scia di Giancarlo Bigazzi vincitore di moltissimi Festival di Sanremo, produttore discografico, compositore e paroliere italiano, componente del gruppo degli Squallor. Fra i suoi successi discografici: Donna amante mia, Io camminerò, Ti amo, Tu, Gloria, Stella stai, Rose rosse, Montagne verdi, Lisa dagli occhi blu, Miele de Il Giardino dei Semplici, Ti amo, Gloria, Si può dare di più, Gente di mare, Gli altri siamo noi, Self Control, Gli uomini non cambiano, Non amarmi, T'innamorerai, Bella stronza e Cirano per Francesco Guccini e tantissime altre canzoni di successo internazionale.

 

Os-1

Gianni Drudi - Cantautore e showman romagnolo salito alla ribalta grazie al tormentone Fiky Fiky, di Mai dire tv, Superclassifica Show, Maurizio Costanzo Show, Bella estate, Mai dire goal, Discoinverno, ha collaborato con molti artisti di calibro nazionale come Adriano Celentano, Bobby Solo, Jerry Calà, il cantautore Fabrizio Venturi, Alberto Camerini, Omar Lambertini, Rumatera e molti altri.

 

Os-3

Luca Ravagni - Al Sax, Flauto, Clarinetto e tastiere, dieci anni al fianco del grande cantante e attore Giorgio Gaber, ha collaborato con nomi importanti tra cui De Andrè, l’attore Alessandro Benvenuti, Il cantautore Fabrizio Venturi, Irene Grandi, Francesco Farfa e molti altri.

 

Os-6

Roberto Bignoli - Cantautore di fama mondiale. Ha ricevuto il Premio music "Unity Award" Grammy, cinque Premi Unity Awards conferiti dall'United Catholic Music due dei quali conferitigli a Washington , come miglior artista dell'anno, il terzo in Minnesota per la miglior canzone internazionale, a Phoenix in Arizona il quarto ed il quinto, ancora come miglior artista e per la miglior canzone internazionale.
Si è aggiudicato il Calice d'oro della musica cristiana al Teatro Olimpico di Roma, evento organizzato dall'Associazione Nazionale Papaboys.
Collabora da anni con il cantautore Fabrizio Venturi autore ed interprete di “CARO PADRE”, Inno Ufficiale della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II.
Bignoli ha tenuto concerti in tutta Italia, Francia,Germania, Svizzera, Polonia, Bulgaria, ex Jugoslavia, Spagna, Malta, Canada, U.S.A., America Centrale e latina e Argentina.

 

Os-5

Riccardo Azzurri - Cantautore fiorentino, comincia la carriera musicale nel gruppo degli Extra, insieme a Walter Savelli, che accompagnerà Claudio Baglioni in una delle sue memorabili tournee (quella di "E tu come stai" ). Riccardo, partecipa al Festival di Sanremo 1983 con la canzone AMARE TE". L'anno successivo partecipa ad Un disco per l'estate con la canzone “Mi sto innamorando ancora”.
Riccardo artista sensibile e impegnato nel sociale, oltre a praticare musico-terapia in molte Residenze sanitarie per anziani della Toscana collabora con l’Associazione Onlus “I ragazzi di Sipario” e l’ Ospedale A.Meyer di Firenze.
Vanta collaborazioni con: Roberto Benigni, Francesco Nuti, Carlo Monni, Novello Novelli, Giorgio Ariani, Niki Giustini, Graziano Salvadori, Il cantautore Fabrizio Venturi, Aleandro Baldi, Gaetano Gennai, Cristiano Militello, Massimo Antichi, Dennis & the Jets e molti altri.

 

Os-4

IO CANTO E TU - 3 artisti emergenti della scuderia GB Music uniti per dare vita ad uno spettacolo col filo conduttore della canzoni di Giancarlo Bigazzi.
La mission di GB Music è quella di valorizzare e rendere nuova ogni opera del Maestro Bigazzi, attraverso la continuità della ricerca artistica e nuove idee. La rivisitazione dei suoi brani è un’apripista per possibili “nuove opere” di cantautori emergenti. Brani di repertorio e inediti, vengono portati avanti con in unico obbiettivo:
rendere la musica di Giancarlo Bigazzi un’energia rinnovabile al dì là del tempo.

 

Os-12

Paolo Favati - Componente di spicco della Band I Pankow, considerati una vera e propria leggenda nella scena elettronica/industriale europea e d'oltreoceano. Con oltre 30 tournée mondiali, i Pankow formata anche da Maurizio Fasolo, Alex Gimignani e Alex Spalck.
Paolo Favati ha collaborato con produttori di altissimo livello, tra i quali: Gareth Jones, Roli Mosimann, Adrian Sherwood, Rico Conning, Paul Kendall, Goh Hotoda, ha collaborato a vari progetti discografici anche con il cantautore Fabrizio Venturi.
Paolo ha fondato due etichette discografiche: la Dune Record (1990/2000) e nel 2005 con Multistudio Media la Pippola Music, la quale vanta alcune importanti produzioni indipendenti, considerate dal suo pubblico di gran classe. Pubblica talenti come: Brunori sas, Di Martino, Gonzo 48K, Annie Hall (utilizzati nello spot della Wind campagna TV nazionale 2011/2012), Le Rose, Beatrice Antolini, Blume, Pipers, Volume Sick e molti altri.

 

Os-7

Daniele Mandorli - Compositore e arrangiatore. Fondatore dello “Stage Studio di Pistoia”. Ha realizzato molti sottofondi musicali Rai.
Il progetto “LA VITA AMICO, E’ L’ARTE DELL’INCONTRO”, ideato e diretto dallo stesso Daniele Mandorli un evento comprendente arrangiamenti di canzoni d’autore inedite italiane, svoltosi presso l’auditorium “Oscar Niemeyer” di Curitiba, (Brasile). Daniele Mandorli, Ha curato gli Arrangiamenti della canzone inedita “I’ll be seeing you”, sigla dell’edizione 2009 del “Filmfestival Internazionale del Cortometraggio”.
Le collaborazioni di Mandorli vantano nomi illustri del calibro di: Riccardo Tesi, Jean Marie Carlotti, Patrick Valliant, Daniele Craighead, Antony Sidney, Giancarlo Cauteruccio, Steven Brown, Gruppo Fabula, Model-T, Boogie, Phil Guy, Hengel Gualdi, Sandro Merli, Vittorio Nocenzi, Banco del Mutuo Soccorso, Antonello Venditti, Riccardo Azzurri, Nik Becattini, Dario Lombardo, Nanni Zedda, Soundtrack-Team e con i Maestri: Vili Lakatosh, Hengel Gualdi, Giorgio della Santina, Sandro Bartolozzi, Daniele Biagini, Angelo Russo, Andrea Cervato, Massimo Amore, Vittorio Nocenzi, Pier Carlo Penta, Nanni Zedda.

 

Os-13

Paola Gallo - Giornalista professionista, dal 1998 lavora a Radio Italia Solomusicaitaliana .
Speaker radiofonica e giornalista musicale, impegnata in interviste ad artisti italiani ed esperienze di interviste internazionali.
Inviata dai principali eventi musicali italiani Festival di San Remo, Festival Gaber, O’Scià di Claudio Baglioni, impegnata in numerose dirette di concerti in Italia e all’estero. Le sue interviste e le corrispondenze sono seguite anche dal canale televisivo satellitare VideoItalia.
Autore e conduttore del programma di concerti dal vivo Radio Italia Live in onda su Radio e Video Italia.
Paola è responsabile artistico dell’emittente radiofonica In Blu del gruppo Avvenire e Conferenza Episcopale Italiana.
Esperienze precedenti in radio locali anche come direttore responsabile Radio Cooperativa Rho.
Paola Gallo, collabora con quotidiani e settimanali, La Prealpina, Pratica e Bella per articoli musicali e di spettacolo, ha una grande conoscenza della storia musicale italiana.

 

DTMF-GiuriaG19

Maurizio Solieri
La leggenda della chitarra rock italiana

DTMF-GiuriaG21

Finaz
di Bandabardò

DTMF-Giuria1

Beppe Dati
Musicista e paroliere

DTMF-GiuriaG15

Marco Iardella
Autore e compositore

DTMF-GiuriaG11

Giovanni Bigazzi
Discografico e Art Director GB MUSIC

DTMF-GiuriaG11

Gianna Bigazzi
Discografica

DTMF-GiuriaG17

Gianni Drudi
Cantautore e showman

DTMF-GiuriaG18

Luca Ravagni
Musicista

DTMF-GiuriaG9

Roberto Bignoli
Cantautore di musica cristiana

DTMF-GiuriaG6

Riccardo Azzurri
Cantautore

DTMF-GiuriaG7

Paolo Favati
Produttore Discografico

DTMF-GiuriaG14

Daniele Mandorli
Musicista

DTMF-GiuriaG20

Paola Gallo
Giornalista - Radio Italia

DTMF-GiuriaG4

Massimiliano Giacomo La Spina
Attore e doppiatore del Gabibbo

Nitza Valera
Organizzatrice eventi culturali

DTMF-GiuriaG3

Enrico Anghilante
Editore Sanremo News

DTMF-GiuriaG2

Michele Schembri
Produttore discografico